STAMPA QUESTE PAGINE E STUDIA LA PAROLA DI DIO! Se vuoi puoi spedire le tue risposte alla seguente e-mail e le correggeremo al più presto.
IL VANGELO
Cos’è il peccato? 1Giovanni 3:4
Chi ha peccato? Romani 3:23
Quali sono le conseguenze del peccato? Giacomo 4:1-2; Romani 6:23; Isaia 59:2
Servono le buone opere per essere salvati dall’inferno? Efesini 2:8-9
Chi è Gesù? Giovanni 1:1, 14; Giovanni 14:6; Atti 4:10-12
Cosa ha fatto Gesù proprio per me? 1Pietro 2:24
Cosa devo fare per essere salvato? Giovanni 1:11-12; Giovanni 3:16; Giovanni 5:24
Cosa deve accompagnare la mia fede? Atti 3:19
Cosa ottiene chi riceve Gesù per fede? 1Giovanni 5:12-13
Cosa deve fare chi riceve la vita eterna? 1Tessalonicesi 1:9-10
1Giovanni 3:4 Chiunque commette il peccato trasgredisce la legge: il peccato è la violazione della legge.
Romani 3:23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio
Giacomo 4:1-2 Da dove vengono le guerre e le contese tra di voi? Non derivano forse dalle passioni che si agitano nelle vostre membra? 2 Voi bramate e non avete; voi uccidete e invidiate e non potete ottenere; voi litigate e fate la guerra; non avete, perché non domandate;
Romani 6:23 perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.
Isaia 59:2 ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto.
Efesini 2:8-9 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. 9 Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;
Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.
Giovanni 1:14 E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre.
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Atti 4:10-12 sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito, in presenza vostra. 11 Egli è "la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare". 12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».
1Pietro 2:24 egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti.
Giovanni 1:11-12 È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; 12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
Atti 3:19 Ravvedetevi dunque e convertitevi, perché i vostri peccati siano cancellati
1Giovanni 5:12-13 Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita. 13 Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.
1Tessalonicesi 1:9-10 perché essi stessi raccontano quale sia stata la nostra venuta fra voi, e come vi siete convertiti dagl'idoli a Dio per servire il Dio vivente e vero, 10 e per aspettare dai cieli il Figlio suo che egli ha risuscitato dai morti; cioè, Gesù che ci libera dall'ira imminente.
CHIESA CRISTIANA EVANGELICA
Via San Francesco, 3
34074 Monfalcone (GO)